HomeGeo-ITAmazon Location Service con mappe Esri e HERE sarà il concorrente di...

Amazon Location Service con mappe Esri e HERE sarà il concorrente di Google Maps

Amazon ha recentemente annunciato la disponibilità generale di Amazon Location Service, una piattaforma in anteprima da dicembre e concorrente diretto di Google Maps Platform.

Vale la pena sapere che Amazon Location Service non dovrebbe fornire ai consumatori un’applicazione di navigazione ma offrire ai clienti, comprese le imprese, l’arsenale di funzionalità necessarie per potenziare le funzionalità di localizzazione nei loro software.

Basata sulle mappe Esri e HERE, la nuova produzione di Amazon offre mappe, punti di interesse, geocodifica, pianificazione del percorso, geofencing e monitoraggio degli asset.

Esri fornisce ai clienti AWS l’accesso a vari tipi di porzioni di mappe, funzionalità di geocodifica e di geocodifica inversa, dati relativi a indirizzi stradali. Oggi la tecnologia Esri è adottata da più di 350.000 organizzazioni, fra cui 90 delle aziende della classifica Fortune 100.

HERE Technologies fornisce ai clienti AWS l’accesso a mappe di base, geocodifica e geocodifica inversa, dati relativi a indirizzi stradali. Le mappe fornite da HERE sono costantemente convalidate grazie a una media di 5 milioni di aggiornamenti giornalieri, che determinano oltre 900 attributi di mappatura e mantengono informazioni accurate.

Lo scopo di Amazon è quello di racchiudere tutte le soluzioni necessarie in un solo prodotto in grado di fornire alle aziende tutti gli strumenti necessari di cui hanno bisogno per le applicazioni basate sulla posizione.

“Costruito tenendo in primo piano la privacy degli utenti e la sicurezza dei dati, Amazon Location Service offre ai clienti il controllo completo dei dati sulla posizione. Amazon Location Service rimuove i metadati dei clienti e le informazioni sull’account dalle query prima che vengano inviate a un provider LBS e le informazioni sensibili di tracciamento e geofencing non lasciano mai l’account AWS di un cliente (a meno che non scelgano di condividerlo)”, spiega Amazon in un comunicato stampa, incorporato dopo il salto.

Amazon Location Service è già stato lanciato nella maggior parte dei grandi mercati, tra cui Stati Uniti orientali (Virginia settentrionale), Stati Uniti orientali (Ohio), Stati Uniti occidentali (Oregon), Europa (Francoforte), Europa (Irlanda), Europa (Stoccolma), Regioni dell’Asia del Pacifico (Singapore), dell’Asia del Pacifico (Sydney) e dell’Asia del Pacifico (Tokyo).

E proprio come previsto, Amazon afferma di aver già collaborato con una serie di aziende per implementare Amazon Location Service nelle loro applicazioni, tra cui Azit, Command Alkon, CoolStays e PostNL.

A lungo termine, Amazon Location Service diventerà un’alternativa convincente alla piattaforma Google Maps, soprattutto perché Amazon promette costi inferiori. I clienti devono pagare solo per il numero di richieste degli utenti, risorse monitorate o dispositivi gestiti in base all’implementazione dei nuovi servizi basati sulla posizione, il tutto beneficiando di una maggiore protezione della privacy e della sicurezza.

(Fonte: autoevolution.com )

Leggi anche:

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST