HomeinnovazioneBando Premi 2021 dell'Associazione Italiana Intelligenza Artificiale

Bando Premi 2021 dell’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale

L’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIXIA), al fine di promuovere la ricerca in Intelligenza Artificiale in Italia, bandisce per l’anno 2021 i seguenti premi.

Premio per NeoLaureati “Leonardo Lesmo”

Il premio, dell’ammontare di 500 Euro, è riservato a coloro che abbiano conseguito il titolo di Laurea Specialistica, Laurea Magistrale o Laurea V.O. presso una Università italiana dopo il 1 Gennaio 2020 e che non abbiano presentato precedentemente domanda per il medesimo premio. Saranno prese in considerazione solo le candidature di tesi su temi inerenti all’Intelligenza Artificiale. Per partecipare al concorso i candidati devono inviare, secondo le modalità sotto specificate, copia della propria tesi di laurea e un breve riassunto di al più una cartelle in formato A4, corpo 12, singola spaziatura, incluse figure e bibliografia, che evidenzi il contributo dato al settore dell’Intelligenza Artificiale. In base ai riassunti e a discrezione della Commissione, potrà essere effettuata una preselezione di un numero ridotto di tesi candidate. I concorrenti devono, inoltre, inviare un certificato o una dichiarazione nella quale si attesti la data di conseguimento del titolo di laurea. In presenza di co-autori, non si accettano candidature da parte di uno solo di essi. Ogni altro documento o titolo eventualmente inviato non sarà considerato nella procedura di valutazione, che (a valle della preselezione) prenderà in esame solo le Tesi.

Premio per NeoDottori di Ricerca “Marco Cadoli”

Il premio, dell’ammontare di 1000 Euro, è riservato ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo presso una Università italiana dopo il 1 Gennaio 2020 e che non abbiano presentato precedentemente domanda per il medesimo premio. Saranno prese in considerazione solo le candidature di tesi su temi inerenti all’Intelligenza Artificiale. Per partecipare al concorso i candidati devono inviare, secondo le modalità sotto specificate, copia della propria tesi di dottorato e un riassunto della medesima di al più due cartelle in formato A4, corpo 12, singola spaziatura, incluse figure e bibliografia, che permetta di enucleare i contributi originali forniti dal candidato. Il nome del supervisore e dei relatori esterni devono essere chiaramente indicati. In base ai riassunti e a discrezione della Commissione, potrà essere effettuata una preselezione di un numero ridotto di tesi candidate. I concorrenti devono, inoltre, inviare un certificato o una dichiarazione in cui si attesti la data di conseguimento del titolo di dottorato. Ogni altro documento o titolo eventualmente inviato non sarà considerato nella procedura di valutazione, che (a valle della preselezione) prenderà in esame solo la Tesi.

Premio per giovani ricercatori “Marco Somalvico”

Il premio, dell’ammontare di 1500 Euro, è rivolto ad un/una giovane ricercatore/-trice che abbia svolto la propria attività di ricerca in Italia e che abbia apportato un contributo personale significativo all’Intelligenza Artificiale, sia esso per il suo aspetto di ricerca di base o per quello di ricerca applicata ad alto contenuto innovativo. La Commissione considererà come criterio fondamentale l’autonomia della ricerca. Al premio possono essere candidate le persone nate non prima del 1 Gennaio 1985, che abbiano svolto attività di ricerca presso enti italiani per almeno tre anni, anche se non consecutivi. Le candidature devono essere avanzate da due proponenti, entrambi iscritti all’Associazione, che devono inviare la seguente documentazione:

  1. Lettera di candidatura, firmata da entrambi i proponenti, con indicazione del contributo del/-la candidato/-a alla ricerca in Intelligenza Artificiale.
  2. Breve riassunto (al massimo di 2 pagine) dei contributi principali che il candidato proposto per il premio ha portato nel campo dell’Intelligenza Artificiale.
  3. Curriculum vitae del candidato.
  4. Eventuali lettere (al più 3) di appoggio alla candidatura da parte di esperti nazionali o internazionali.
Modalità di partecipazione

La documentazione richiesta deve essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 12 Luglio 2021 come unico file PDF mediante EasyChair

https://easychair.org/conferences/?conf=aixia2021awards

specificando, nel titolo stesso della sottoposizione, a quale premio si riferisca la candidatura (per esempio [PremioLesmo2021] candidatura Mario Rossi) e quali siano le parole chiave (keywords) che caratterizzano la candidatura. I premi sono assegnati ciascuno da un’apposita Commissione, nominata dal Consiglio Direttivo dell’AIxIA, il cui giudizio è insindacabile. In assenza di candidature idonee i premi non saranno assegnati. Nel caso di tesi in co-autoraggio il premio sarà suddiviso equamente fra i suoi co-autori. I nomi dei vincitori saranno comunicati entro il 20 Ottobre 2021. I premi saranno consegnati durante la Conferenza AIxIA 2021 che si terrà a Milano nei giorni 1-3 Dicembre 2021. In tale occasione i vincitori terranno una relazione invitata con modalità che verranno loro illustrate almeno un mese prima dell’inizio della conferenza. I vincitori si impegnano a produrre entro il 31 Gennaio 2021 un articolo sul loro lavoro da sottoporre a valutazione per la pubblicazione sulla rivista Intelligenza Artificiale. L’Associazione offrirà infine una quota d’iscrizione annuale per l’anno sociale in corso a tutti i vincitori. I premi sono soggetti a ritenuta alla fonte a titolo di imposta. Pertanto, tali proventi da premio non sono da dichiarare nel modello Unico relativo al 2021. Richieste di chiarimenti circa il presente bando possono essere inviate all’indirizzo: premi@aixia.it specificando nel subject “Premio Marco Cadoli” o “Premio Leonardo Lesmo” o “Premio Marco Somalvico” a seconda del bando a cui si intende concorrere.

(Fonte: AIxIA)

Leggi anche:

Per l`Ue (e l’Italia) la sovranità digitale è ancora lontana - Guerre di Rete #litalia #sovranità #digitale #lontana #guerre #rete #18agosto ...https://parliamodi.news/article/aHR0cHM6Ly93d3cuZ3VlcnJlZGlyZXRlLml0L3Blci11ZS1lLWl0YWxpYS1sYS1zb3ZyYW5pdGEtZGlnaXRhbGUtZS1sb250YW5hLw==

[1395] #Paris #Digitale #schakelklok om je apparatuur aan- en uit te zetten, #ideaal om je #Lora (#Helium) #miner eens per dag te resetten. ...https://bit.ly/On_off_Clock

La prima virtual #ambassador dell’#automotive nello spot di Renault + Approfondimento culturale ...https://giodit.com/2019/01/26/la-prima-virtual-ambassador-dellautomotive-nello-spot-di-renault/ #socialmedia #digitale #innovation #brand #cyberborg #booklovers #cyberspazio

Cresce l'uso del Consulente #Digitale delle #Pensioni, l'#innovazione di @INPS_it, basata sull'#AI, per ampliare la platea dei beneficiari delle ...prestazioni agevolando il riconoscimento di #diritti inespressi. https://smrtn.at/qYVnHhN

Da San Marino il #contocorrente #digitale da attivare online con zero costi ...https://giodit.com/2019/04/13/da-san-marino-il-conto-corrente-digitale-da-attivare-online-con-zero-costi/ #socialmedia #digitaltransformation #startup #homebanking #innovation

Un pas de plus vers la #transformation #digitale de notre pays.
#TgTwittos #DigiToGo

Cina Lawson @cinalawson

Nous sommes ravis de nous associer à @ECA_OFFICIAL pour la construction du #Centre_Africain_de_Coordination_et_de_Recherche_en_Cybersécurité.

...Gage de #coopération africaine, ce centre fournira de la capacité technique pour la promotion de la #Cybersécurité dans la région.
🛡️🇹🇬🌍

Le #gif dei #brand invadono le #Instagram #Stories https://giodit.com/2019/07/27/le-gif-dei-brand-invadono-le-instagram-stories/ #socialmedia ...#digitale #innovation #startup #brand

[1343] #020 #Digitale #schakelklok om je apparatuur aan- en uit te zetten, #ideaal om je #Lora (#Helium) #miner eens per dag te resetten. ...https://bit.ly/On_off_Clock

Digitale terreste attenzione perché potrebbe sparire questo canale La soluzione per recuperarlo è semplice - #Digitale #terreste #attenzione ...https://www.zazoom.it/2022-08-17/digitale-terreste-attenzione-perche-potrebbe-sparire-questo-canale-la-soluzione-per-recuperarlo-e-semplice/11419310/

#GenerazioneZ: il nuovo target da conquistare per le aziende + Approfondimento culturale ...https://giodit.com/2018/01/18/generazione-z-il-nuovo-target-da-conquistare-per-le-aziende/ #socialmedia #digitale #startup #innovation #brand #booklovers

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST