HomeFormazioneBlockchain Academy: Come e perché “Tokenizzare” il mondo

Blockchain Academy: Come e perché “Tokenizzare” il mondo

Il 13 Luglio vi aspettiamo per il primo appuntamento della Blockchain Academy!

L’ Academy, nata dalla collaborazione tra Geosmartcampus e Murate Idea Park ha l’obiettivo di contribuire al coinvolgimento e alla formazione dei professionisti e degli imprenditori sui temi legati alla Blockchain e ai suoi campi di utilizzo, fornendo un valido supporto a chi quotidianamente opera nel mondo dell’innovazione.

Enzo La Rosa e Giampaolo Masciari, mentor delle Murate Idea Park ci accompagneranno attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze legate alla nuova rivoluzione del WEB3.

La Blockchain Academy sostiene l’integrazione e la collaborazione tra la tecnologia Blockchain e le altre piattaforme tecnologiche al fine di creare e sviluppare soluzioni efficaci in grado di produrre servizi e applicativi efficienti ed innovativi.

Attraverso i diversi professionisti coinvolti si vuole dare una risposta alle diverse domande e bisogni che quotidianamente intercettiamo quali: cos’è e dove si applica la Blockchain, quale la sua funzione e potenzialità per la crescita e l’innovazione dei business, quali sono i suoi vantaggi, il suo impiego nei processi di certificazione e nei processi automatizzazione delle transazioni, quali soluzioni sono già disponibili e molto altro ancora.

Entra a far parte della nuova rivoluzione del WEB3 iscriviti alla Blockchain Academy.

13 Luglio 2022 – dalle 14,00 alle 15,30 

Come e perché “Tokenizzare” il mondo

DOVE: online sulla DIGITAL CITY GEOsmartcampus, gli iscritti riceveranno il link per partecipare gratuitamente.

La blockchain ci permette di dare valore ai nostri comportamenti creandone una rappresentazione digitale facilmente scambiabile e riconoscibile.

Perché è importante adesso e lo sarà in futuro? Perché grazie alla blockchain questo valore viene costruito e collegato ad una relazione “scambiabile” e identificabile a livello economico.

Qui avviene la magia: se posso rendere liquido il valore “tokenizzando” i miei comportamenti virtuosi, come il rispetto delle leggi, delle relazioni e gli scambi tra le persone, incentivo un comportamento virtuoso e il rispetto delle regole.

In più oltre a scambiare il valore posso ottenerlo, quindi il nuovo paradigma non è più comprare valore ma guadagnare il valore in relazione ai miei comportamenti.

In questo webinar scopriremo i possibili ambiti di applicazione di questi concetti per le imprese.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#gis #mappe #smartmobility
Importanza dati geografici per il #delivery: #bigdata permettono di migliorare la #logistica ma la carenza di ...aggiornamenti puntuali nei #comuni italiani compromette l'efficienza del Last Mile Delivery.
#geodata #opengeodata
https://lnkd.in/dHf4Sj4n

Per la prima volta in Italia il #MobileMapping Technology #MMT International Symposium, principale evento scientifico sulle tecnologie per il mobile ...mapping.
#mapping #posizionamento #positioning #SLAM #GIS #LiDAR #SAR #geomatica #survey
https://lnkd.in/dWEqYSBU

Are you an 🇪🇺 #softwaredeveloper, #hacker, #designer, #engineer, innovator or #startupper?

The #CASSINIHackathon 2023 is now open!
In the ...next 50 days you will meet experts, train on #EUspace technologies and create your solution!

Register now
🚀https://www.cassini.eu/hackathons/italy

Ecco l'esito della #call x selezionare le 2 location per 73 comuni da 19 regioni #jazzinn23 di @FAmpioraggio a breve pubblicheremo l'elenco completo...
@flavia_marzano @Borghi_Italia_N @areeinterne @comuni_anci @MontagnaUncem @ascuoladioc @OpenCoesione @ConilSud @regioni_it

Rivedi il Webinar "NFT non solo arte" https://youtu.be/x8YyxF2t0-E realizzato dalla nostra Blockchain Academy con Enzo La Rosa e Claudio Pacini
...@enzolarosafi e @ClaudioPacini1 #blockchain #NFT

Geosmartcampus la città dell'innovazione e del capitale umano, un #innovation #ecosystem basato sui valori dell'Open Innovation e Coolescence ...Innovation
#DigitalTransformation #smartsociety #smartcity #skills #innovation #Geoknowledge #GIS #technologysolutions #startups

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST