HomeSanità digitaleEventi Sanità digitaleHealth Tech: assicurazioni e nuova prevenzione digitale a beneficio della salute

Health Tech: assicurazioni e nuova prevenzione digitale a beneficio della salute

Giovedì 21 Luglio 2022, dalle ore 17:00 alle 18:00, si svolgerà il webinar gratuito “Health Tech: il nuovo ruolo della prevenzione“, a cura di IIA (Italian Insurtech Association).

La gestione della salute si sta trasformando, grazie alla digitalizzazione e ad un sempre maggior focus sulla prevenzione. La maggior parte delle patologie e delle morti è causata dal nostro stile di vita, si apre quindi un percorso che vede in primo piano anche le assicurazioni, mirato a tenere in salute piuttosto che intervenire a patologie conclamate. Durante il webinar si parlerà in quest’ottica di come tecnologie, IoT, dati e wearable possono abilitare nuovi modi di fare prevenzione e anche di come si può essere più vicini ai clienti con proposizioni assicurative di semplice fruizione e mirate alle reali esigenze degli assicurati.

Si affronterà anche come si può cercare di impattare sugli stili di vita, per poter garantire un duraturo e positivo cambiamento, a beneficio della salute.

AGENDA

  • Apertura dei lavori

Paolo Meciani | Coordinatore Chapter Health Tech (IIA) | Elementi della ricerca condotta dal Chapter Health Tech di IIA in collaborazione con EY

  • Tavola rotonda

Giovanni Bergamaschi | Head of Southern Europe, Fitbit (Google)
Alessandro Paoli | Business Development Director, LiveWell (Zurich)
Flavio De Laurentis | Co Founder & Managing Director, All Well, Italy

 

IIA (Italian Insurtech Association) è l’unione di tutte le aziende e i professionisti che promuovono il processo di applicazione massiva delle nuove tecnologie all’industria assicurativa. L’associazione si rivolge a compagnie, broker, intermediari, aziende fornitrici di tecnologia e marketing per le assicurazioni, ed a tutti i privati intenzionati a far parte della nuova rivoluzione digitale del mondo assicurativo e creare una community intorno ad essa.

(Fonte: IIA – Italian Insurtech Association)

 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST